testata per la stampa della pagina

Grande successo per i Corsi in house dedicati ai presidenti di seggio

 

In vista delle politiche 2022 il supporto di Anusca ai Comuni passa dai suoi Corsi su misura.

 
 
 
 
 
 

Si svolgerà giovedì 22 settembre l'ultimo webinar commissionato ad Anusca per la formazione dei Presidenti di seggio. Questa proposta formativa è stata accolta con grande favore dai Comuni: sono stati diversi gli Enti che in queste ultime settimane, in vista delle consultazioni del 25 settembre, hanno pensato di assicurare un supporto a coloro che saranno impegnati nei delicati adempimenti elettorali, chiedendo all'Associazione l'organizzazione di un corso, in modalità webinar o in presenza, che potesse fornire tutti gli elementi necessari per svolgere l'incarico con maggiore sicurezza.

Detto fatto. Anusca, potendo contare sui propri esperti in materia elettorale, ha potuto rispondere presente alle richieste pervenute, con esiti, da quanto comunicatoci, assai soddisfacenti.

Tra i corsi organizzati è da segnalare anche la lodevole iniziativa del Prefetto di Trapani Filippina Cocuzza, che ha inteso supportare i Comuni della provincia, chiedendo ad Anusca di organizzare un momento formativo per i presidenti di seggio che sarà curato da Sergio Santi domani pomeriggio. Oltre alla tradizionale programmazione aperta agli operatori di tutta Italia, in presenza e on line, ricordiamo che l'Associazione è da qualche anno molto attiva anche sul versante dei corsi in house, particolarmente apprezzati per la loro flessibilità rispetto alle esigenze organizzative dell'ente, per i contenuti e le metodologie didattiche personalizzate, ma soprattutto per la qualità della formazione targata Anusca.