testata per la stampa della pagina
elettorale

L'assegnazione degli spazi destinati alla propaganda diretta è subordinata alla presentazione di apposita domanda alla Giunta Comunale da parte dei partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e dai vari gruppi di promotori del referendum da inoltrare entro il 31 ottobre 2016.

Le istanze "possono essere trasmesse al comune con posta ordinaria, posta elettronica certificata o via fax o anche consegnate a mano. Le domande prodotte dai partiti o gruppi politici presenti in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali. Le domande provenienti dai promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi. Le istanze di cui trattasi potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno degli anzidetti soggetti abilitati, purché corredate del relativo atto di delega. Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.
Ai fini degli adempimenti sopra descritti si forniscono di seguito, ai successivi punti c) e d), le indicazioni relative ai partiti presenti in Parlamento e ai promotori del referendum ai quali spetta, secondo il disposto dell'articolo 52, secondo comma, della legge n. 352/1970, l'assegnazione di spazi di propaganda elettorale diretta come previsto dalla legge n. 212/1956, e successive modificazioni. " Cfr. Circolare Ministero dell'Interno n. 42/2016 del 07 ottobre 2016. Si richiama anche la Circolare Ministero dell'Interno n. 46/2016 in materia di parità di accesso ai mezzi di informazione durante la campagna referendaria.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Prossimi corsi in programma: