testata per la stampa della pagina

Dal sito dell'ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) si riporta questa interessante segnalazione:
 
L'art. 19 c. 15 del d.l. n. 90/2014 convertito nella legge  n. 114  del 2014 ha previsto, tra l'altro, che le funzioni del Dipartimento  della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione, di cui
all'art. 1, cc. 4, 5 e 8 della legge 6.11.2012 n. 190, sono trasferite  all'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Per quel che riguarda i Piani triennali di prevenzione della corruzione (PTPC), la loro trasmissione ad ANAC, ai sensi dell'art. 1 c. 8 della legge n. 190/2012, deve continuare ad essere effettuata ESCLUSIVAMENTE attraverso il sistema integrato "PERLA PA" secondo le indicazioni già fornite dal Dipartimento della Funzione Pubblica fino a diversa comunicazione.

Dati e documenti relativi ai PTPC e gli stessi PTPC inviati via email, per posta elettronica certificata o per posta ordinaria non saranno presi in considerazione dall'Autorità.


 
 
 
 
 
Valentini Alessio.