testata per la stampa della pagina
altro

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la news su:"
La decisione prende il via dal decreto legge, approvato a difesa del settore, che prevede una forte sinergia tra Autorità Nazionale Anticorruzione e Prefetture.
«Per rafforzare il contrasto al fenomeno della corruzione, in stretta sintonia con il presidente Cantone, è stato avviato un gruppo di lavoro mirato alla definizione delle linee guida che potenzieranno, in via amministrativa, anche la cornice della sicurezza degli appalti pubblici». Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno Angelino Alfano.
«Tale sinergia - ha osservato il ministro - si è già tradotta per Expo 2015 nello stretto rapporto tra il prefetto di Milano e il presidente Cantone che ha insediato il proprio ufficio in quella Prefettura».
«Il gruppo di lavoro prende il via dal decreto legge, recentemente approvato, che contiene norme a maggior difesa del settore, sia di contrasto che di prevenzione, attraverso un'intensa attività di raccordo tra Autorità Nazionale Anticorruzione e Prefetture, intese come sentinelle sul territorio. Ciò a garanzia dei liberi schemi di competitività del Paese, in un'ottica di rilancio e di sviluppo nel rispetto della legalità»."

 
 
 
 
 
Valentini Alessio.