Cari Colleghi,
nei giorni scorsi sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stata pubblicata la lettera che il Presidente Renzi e il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Madia hanno indirizzato ai pubblici dipendenti per raccogliere suggerimenti, considerazionie proposte, alla luce delle idee di semplificazione che il Governo sta cercandodi attuare.
ANUSCA guarda con particolare interesse a questa iniziativa e si propone, in virtù della rappresentatività maturata in questi trentaquattro anni di percorso al fianco degli operatori demografici, di farsi collettore dei suggerimenti che gli ufficiali di stato civile, anagrafe ed elettorale vorranno inviarci.
Riteniamo che un documento collettivo, espressione di una Associazione che raccoglie oltre settemila adesioni annuali di operatori, possa essere meritevole di una certa attenzione e della giusta considerazione.
Ti invito pertanto a inviarci i tuoi suggerimenti e le tue riflessioni per una semplificazione e un miglioramento delle procedure demografiche, in particolare, all'indirizzo quesiti@anusca.it entro il 20 maggio 2014 (con oggetto: lettera renzi/madia).
Provvederemo alla redazione di un documento unico che sarà inviato all'indirizzo indicato.
Fiducioso che la nostra idea potrà riscontrare il Tuo interesse, resto in attesa delle riflessioni che riterrai di presentare e colgo l'occasione per inviarTi i più cordiali saluti.
Il Presidente ANUSCA
Paride Gullini