testata per la stampa della pagina

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la news su:"
Il ministro Alfano a sostegno del ruolo delle prefetture per l'ammodernamento del sistema del ministero dell'Interno e della P.A.
All'indomani della presentazione a Palazzo Chigi delle proposte sulla riforma della Pubblica amministrazione, il ministro Alfano ha spiegato che «La riorganizzazione delle Prefetture è una grande occasione per l'intera amministrazione. Io farò la mia parte a sostegno del ruolo delle prefetture - ha proseguito - per i servizi che esse assicurano ai cittadini, a presidio della legalità, e per il delicato ruolo di mediazione con le autonomie locali. In questo senso, sosterrò il prestigio e le competenze dei prefetti».
«Nessuno mi chieda però, lo dico con chiarezza ai sindacati - ha aggiunto il ministro Alfano -, di essere puramente conservatore dell'esistente. La sfida del cambiamento incombe su tutti e nessuno può sottrarsi. Proprio per questo, invito i sindacati a farci conoscere la loro proposta per l'ammodernamento del sistema dell'amministrazione dell'Interno»."
 


 
 
 
 
 
Valentini Alessio.