Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la news su:"
Si svolge oggi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, il Referendum consultivo regionale per la modifica delle circoscrizioni territoriali dei Comuni di Galatina e Sogliano Cavour, mediante permuta di porzioni di territorio, indetto dal Presidente della Giunta della Regione Puglia con decreto n. 532 dell' 1 agosto 2013. Le popolazioni interessate, chiamate a consultazione, sono state individuate, ai sensi dell'art. 21 lettera f della legge regionale n. 27/1973, nei cittadini elettori dei territori oggetto di permuta.
Al riguardo, la Prefettura, su richiesta della Regione Puglia e in considerazione del principio di collaborazione interistituzionale tra Stato ed Enti Territoriali, ha assicurato la propria consulenza tecnico-giuridica in tutte le fasi dello svolgimento delle operazioni referendarie ai fini della regolarità della consultazione.
Lo scrutinio del Referendum, che non richiede ai fini della validità il raggiungimento di un determinato "quorum", si svolgerà al termine della votazione e il risultato definitivo sarà ufficializzato dopo le operazioni di verifica dell'Ufficio Centrale Regionale, costituito a norma di legge, presso la Corte d'Appello di Bari."