testata per la stampa della pagina
elettorale

Dal sito de Ministero dell'Interno si riporta la circolare della Prefettura di Vibo Valentia del 09/10/2013 Prot. n. 30108/SE/2013 ad "OGGETTO: Comune di Nardodipace - Elezioni amministrative 2013.
Adempimenti relativi alla tessera elettorale (DPR 8 settembre 2000 n. 299).
 Quantificazione del fabbisogno di tessere e relative richieste.
1) Adempimenti relativi alla tessera elettorale (D.P.R. 8 settembre 2000, n. 299).
Al fine di assicurare la regolarità del procedimento elettorale  e di garantire il diritto di elettorato attivo, costituzionalmente riconosciuto, si richiama l'attenzione delle SS.LL. in ordine alla necessità che il Comune proceda con la massima tempestività alla consegna delle tessere elettorali a tutti gli elettori che dovessero risultarne sprovvisti.
Si dovrà procedere, inoltre, all'invio per posta degli appositi tagliandi di convalida adesivi in tutti i casi di cambiamento del numero o dell'indirizzo della sezione.
 Peraltro, negli stessi casi - ove ritenuto organizzativamente ed economicamente preferibile, il Comune stesso potrà provvedere alla consegna di una nuova tessera, previo ritiro di quella  precedentemente rilasciata.
 
2) Quantificazione del fabbisogno di tessere e relative richieste.
Le SS.LL. vorranno accertarsi, in ordine alla disponibilità di un congruo numero di tessere, sufficiente a fronteggiare la prevedibile concentrazione di un elevato numero di richieste di duplicati nei giorni immediatamente antecedenti e nei giorni della votazione.
Eventuali richieste integrative di tessere elettorali, rispetto alle forniture effettuate, potranno essere inoltrate direttamente all'Ufficio Elettorale Provinciale di questa Prefettura ( fax 0963/965463).
Il Il Prefetto (Bruno)."


 
 
 
Valentini Alessio.