testata per la stampa della pagina

Il Ministrodell'Interno Angelino Alfano, di concerto con quello dell'Economia e delleFinanze, ha firmato il decreto con il quale viene ripartito il contributo di 2,3miliardi di euro per l'anno 2013, al fine di assicurare ai Comuni ilristoro del minor gettito derivante dall'IMU.
La firmadurante la Conferenza Stato - Città e Autonomie locali che si è svolta nelpomeriggio al Viminale, alla quale hanno partecipato anche il Ministro per gliAffari Regionali e Autonomie Graziano Delrio, il Sottosegretario all'InternoGianpiero Bocci, il Sottosegretario all'Economia e Finanze Pier Paolo Baretta ei rappresentanti di ANCI e UPI.
Ilprovvedimento prevede che l'importo sia ripartito in proporzione alle stime digettito da IMU del 2012 tenendo conto, altresì, dei versamenti effettivi perl'anno 2012.
Importantile questioni discusse, tra cui quelle riguardanti il Fondo di solidarietà2013, deliberato in favore dei Comuni con l'attribuzione di circa 7miliardi di euro, cui andranno aggiunti altri 120, recependo le richieste dell' ANCI.


Fonte: Ministero dell'Interno

 
 
 
Valentini Alessio.