Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la new su:"
Le iniziative del Ministero dell'Interno per informare gli immigrati: le guide, le risposte ai quesiti più frequenti (FAQ).
Una corretta e tempestiva informazione è il servizio che più di ogni altro consente all'utente risparmio di tempo e di energie poiché lo sottrae a faticose code davanti allo sportello sbagliato e a viaggi inutili all'interno degli uffici della pubblica amministrazione.
Da questa pagina si può accedere alle iniziative realizzate dal Ministero dell'Interno proprio per rispondere, nel modo più esatto e immediato possibile, a richieste di chiarimenti in materia di immigrazione, ai quesiti sull'iter procedurale e, soprattutto, alle domande che riguardano l'ingresso e il soggiorno dei cittadini extracomunitari nel nostro territorio.
La guida sull'immigrazione 'In Italia, in regola' >>
11 schede facilmente consultabili e sempre aggiornate. Uno strumento nuovo per trovare risposta, in modo agile, a tutte le domande sulle pratiche che coinvolgono gli immigrati.
Le FAQ >>
Le risposte corrette e aggiornate alle domande più frequenti (Frequently Asked Questions-FAQ) poste dai cittadini sul tema immigrazione."