testata per la stampa della pagina

Pubblichiamo il testo della circolare ISTAT - Direzione Centrale per lo sviluppo dei sistemi informativi e dei prodotti integrati, la gestione del patrimonio informativo e la valutazione della qualità del 2 aprile 2013:
 
Con Legge Regionale del 25 gennaio 2013 n.1 (B.U.R. n. 5 del 31 gennaio 2013), a decorrere dal 31 gennaio 2013 è costituito nella provincia di Torino il nuovo Comune di Mappano, mediante distacco di porzioni di territorio dal Comuni di Caselle Torinese, Borgaro Torinese, Settimo Torinese, Leini.
L'Istituto Nazionale di Statistica comunica, per gli adempimenti di propria competenza, che, alla data dell'entrata in vigore della presente Legge Regionale, il Comune di Mappano assume il seguente codice statistico:
- Mappano: 001316
La popolazione residente (legale) del nuovo Comune di Mappano, riferita alla data  del XV° Censimento generale della popolazione, sulla base delle informazioni trasmesse dal Commissario Prefettizio del predetto Comune, risulta essere la seguente:
Mappano: 7012 abitanti
A seguito della variazione intercorsa, la popolazione residente (legale) dei Comuni che hanno ceduto porzioni di territorio è stata ricalcolata da codesto Istituto sulla base degli atti censuari. Pertanto con riferimento alla data del Censimento 2011, la popolazione dei seguenti Comuni risulta così aggiornata:
- Borgaro Torinese  11.723 abitanti
- Caselle Torinese 13.389 abitanti
- Leini 15.320 abitanti
- Settimo Torinese  46.873 abitanti
 
Il Direttore Centrale (Vittoria Buratta)

 
 
 
Valentini Alessio.