Dal sito del MInistero dell'Interno si riporta la new su:"
L'iniziativa rientra nel Programma Operativo Nazionale FESR - 'Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007-2013'.
Dalla formazione al networking territoriale. Dalle competenze acquisite in aula all'esperienza e alle azioni locali sul territorio. È quanto propone il progetto 'Com.In.Rom', per accrescere la competenza sul fenomeno delgi operatori, che nella doppia edizione svolta e curata dalla prefettura di Palermo, coadiuvata dall'ente gestore Nova Onlus Consorzio nazionale, è giunta alla seconda fase.
Il progetto prevede che a conclusione delle due sessioni formative (ciascuna di 16 giornate, per un totale di 96 ore a edizione) funzionari e dirigenti pubblici e del privato sociale costituiscano un tavolo di lavoro inter-istituzionale per realizzare politiche locali di inclusione delle comunità rom, a partire dagli stimoli, dalle competenze e dalle esperienze acquisite durante la fase formativa.
Ieri mattina, dunque, si è costituito il network territoriale che accompagnerà il territorio di Palermo nelle iniziative di inclusione delle minoranze rom. I lavori del primo incontro sono stati aperti dal viceprefetto vicario Maria Teresa Cucinotta, che ha portato i saluti del prefetto di Palermo Umberto Postiglione.
Le informazioni approfondite sul progetto sono disponibili sul sito del portale: www.cominrom.it ."