testata per la stampa della pagina
elettorale

Dal sito della Prefettura UTG di Avellino si riporta la circolare PROT. 1645/S.E. del 7 febbraio 2013 ad :"OGGETTO: Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 - Ammissione presso il seggio dei rappresentanti di lista o designati da persone autorizzate dai delegati.-
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Com'è noto, in occasione delle elezioni politiche le designazione dei rappresentanti di lista possono essere effettuate anche presso il seggio, purchè prima che abbiano inizio le operazioni di voto - quindi, prima delle ore 8,00 di domenica 24 febbraio 2013 - dai delegati o da persone da essi autorizzate in forma autentica, cioè con mandato autenticato da notaio (cosiddetti subdelegati): ciò, ai sensi dell'art. 25, primo comma, del D.P.R. n. 361/1957, per la Camera dei deputati, ed ai sensi dell'art. 12 del decreto legislativo n. 533/93, per il Senato della Repubblica, come modificati dalla legge n. 270 del 2005.
Premesso quanto sopra, si ritiene opportuno rappresentare, in analogia a quanto già disposto in occasione di precedenti consultazioni, che, in sede di esame della regolarità delle designazioni dei rappresentanti operate dai suddetti subdelegati, i presidenti di seggio dovranno considerare valide tali designazioni (autenticate da uno dei soggetti di cui all'articolo 14 della legge n. 53/1990 e successive modificazioni) se accompagnate da una fotocopia, anche non autenticata, della predetta autorizzazione notarile a designare rilasciata dai delegati agli stessi subdelegati.
p. Il Prefetto Il Vice Prefetto Vicario - Amabile -."

 
 
 
Valentini Alessio.