testata per la stampa della pagina
elettorale

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la new su:"
Potranno essere ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da gravi infermità che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano e quelli affetti da gravissime infermità tali che la lontananza dalla dimora risulti impossibile. E' quanto comunicato il 14 gennaio dalla prefettura dell'Aquila in relazione alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.
L'elettore interessato dovrà far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste elettorali è iscritto una dichiarazione corredata della prescritta documentazione sanitaria, nel periodo compreso fra il 15 gennaio ed il 4 febbraio 2013.
La Asl L'Aquila-Avezzano-Sulmona è stata invitata ad assicurare il servizio medico per il rilascio dei certificati per l'ammissione al voto domiciliare e, nei tre giorni che precedono le consultazioni e nei giorni della votazione, la disponibilità di un adeguato numero di medici autorizzati al rilascio dei certificati di accompagnamento, nonché dell'attestazione prevista dalla legge.
Richiamata, infine, l'attenzione sull'applicabilità, anche nel caso di rilascio della sola certificazione per l'ammissione al voto domiciliare, delle disposizioni vigenti secondo le quali i funzionari medici designati al rilascio dei certificati 'non possono essere candidati né parenti fino al quarto grado di candidati'."



 
 
 
Valentini Alessio.