E' stata avviata la raccolta delle adesioni alla terza edizione del "Programma di Formazione Integrata per l'innovazione dei processi organizzativi di accoglienza ed integrazione dei cittadini stranieri", finanziato da ANCI e dal Ministero dell'Interno, nell'ambito del Fondo Europeo per l'Integrazione (FEI).
A questa terza edizione del Programma saranno invitati a partecipare, gratuitamente, alle attività d'aula e alle attività di supporto organizzativo a distanza i Comuni con popolazione residente superiore ai 5.000 abitanti delle regioni Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Campania, Sicilia e Sardegna.
Ai Sindaci dei Comuni beneficiari è stata inviata la lettera d'invito del Dott. Flavio Zanonato, Sindaco di Padova e delegato ANCI alla Sicurezza ed Immigrazione, che illustra l'iniziativa, e la Scheda di adesione al Programma, che dovrà essere inviata entro il 30 novembre 2012 via fax al numero 06.76291367.
Le attività formative della terza edizione saranno avviate da Gennaio 2013.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.formazioneimmigrazione.anci.it o contattare la Segreteria del progetto ai seguenti recapiti:
tel. 06.76291229
email: segreteria.formazioneimmigrazione@anci.it