testata per la stampa della pagina
notizia flash


dal sito del MInistero dell'Interno si riporta la new su:"
Pubblicati in Gazzetta ufficiale anche i decreti relativi ai fondi sperimentali di riequilibrio a comuni e province delle regioni a statuto ordinario e il decreto sull'attribuzione delle risorse ai comuni delle regioni a statuto ordinario.
Il termine per la deliberazione del bilancio di previsione per l'anno in corso da parte degli enti locali è stato differito al 31 agosto 2012. A stabilirlo è il decreto del ministro dell'interno 20 giugno 2012, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di ieri. Il provvedimento tiene conto della richiesta dell'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) di un ulteriore differimento del termine, che era già stato spostato in avanti (al 31 marzo e poi al 30 giugno 2012) con precedenti decreti.
Sempre in tema di enti locali, sono stati pubblicati in Gazzetta ufficiale (Gu) i decreti del ministro dell'Interno - tutti del 4 maggio 2012 - relativi, rispettivamente, al Fondo sperimentale di riequilibrio ai comuni delle regioni a statuto ordinario per l'anno 2012 (Gu n.146 del 25 giugno), alla ripartizione del Fondo sperimentale di riequilibrio alle province delle regioni a statuto ordinario per l'anno 2012 e all'attribuzione delle risorse ai comuni delle regioni a statuto ordinario per l'anno 2012 (entrambi sulla Gu n.145 del 23 giugno).
Sul sito della direzione centrale della Finanza locale del ministero dell'Interno è pubblicata, per agevolare gli enti, l''Avvertenza preliminare alla lettura delle spettanze dei comuni ricadenti nei territori delle regioni a statuto ordinario nonché delle regioni Sicilia e Sardegna'."


 
 
 
Valentini Alessio.