testata per la stampa della pagina
elettorale

Dal sito del MInistero dell'Interno si riporta la new su:"
I cittadini di 64 comuni chiamati alle urne per l'elezione diretta dei sindaci e dei Consigli comunali. Eventuale turno di ballottaggio il 24 e 25 giugno

Domenica 10 e lunedì 11 giugno 2012 si vota in 64 comuni della Sardegna per l'elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali. I Comuni con più di 15 mila abitanti per i quali è previsto il turno di ballottaggio del 24 e 25 giugno 2012, sono tre: Oristano, Alghero e Selargius.
Queste le date per il voto individuate con delibera n. 16/6 del 18 aprile 2012 dalla Giunta regionale. Tutti gli adempimenti necessari allo svolgimento delle consultazioni per il rinnovo dei Consigli comunali e per l'elezione dei sindaci sono disciplinati dalla normativa statale in materia, salvo quanto disposto dalla normativa regionale vigente.
Il corpo elettorale chiamato alle urne è di 260.810 cittadini di cui 128.187 maschi e 132.623 femmine; le sezioni elettorali complessive sono 321.
Non si voterà, invece, nel comune di Palau: il Tar della Sardegna ha rigettato i ricorsi presentati dai due candidati a sindaco le cui liste erano state ricusate dalla commissione elettorale per la presenza di vizi formali.
Gli elettori sardi che dovranno mettersi in viaggio per raggiungere il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti potranno usufruire delle consuete agevolazioni. Per gli elettori residenti all'estero, inoltre, il beneficio è valido anche nel caso in cui la procedura di iscrizione anagrafica all'Aire sia ancora in corso se, comunque,  attestata dall'Ufficio consolare dello Stato estero di provenienza."



 
 
 
Valentini Alessio.