testata per la stampa della pagina
altro

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta il commento del Ministro sulle elezioni amministrative:"
L'affluenza dei votanti si è attestata al 66,88% in calo rispetto alle precedenti consultazioni.
Si sono concluse alle ore 15 le operazioni di voto delle elezioni comunali facendo registrare una affluenza del 66,88% degli aventi diritto, in calo rispetto alle precedenti consultazioni.
La diminuzione indica «una disaffezione che era nell'aria, mentre è importante che i cittadini siano molto presenti e diano la loro partecipazione» ha detto il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri commentando i dati nella sala stampa allestita al Viminale.
«La disaffezione verso la politica e le istituzioni è sotto gli occhi di tutti - ha continuato - e desta molta preoccupazione; occorre ritrovare il collegamento tra società civile e istituzioni, fondamentale per la tenuta della democrazia». Il ministro ha anche sottolineato che «l'analisi del fenomeno va comunque approfondita» invitando a «non dimenticare che si tratta di elezioni amministrative».
Plauso è stato rivolto alla struttura del servizio elettorale del ministero dell'Interno che «ancora una volta ha dato prova di essere un macchina che funziona bene»."



 
 
 
Valentini Alessio.