testata per la stampa della pagina


Bologna 24, 25 febbraio 2012
CONVEGNO E ASSEMBLEA NAZIONALE ANDIGEL
Sala Borsa


L'Associazione Nazionale dei Direttori Generali degli Enti Locali nasce per riunire tutti coloro che, nella PA, svolgono esclusivamente le funzioni di Direttore Generale; il mutuo scambio di esperienze maturate in contesti cittadini e provinciali di natura diversa  si è rivelato estremamente proficuo sia per la crescita professionale degli stessi iscritti che per il miglioramento della gestione amministrativa nel suo complesso. 
 
L'Associazione si propone di promuovere:
 
·  il ruolo e le funzioni di direzione generale a connotazione manageriale e gestionale;
·  i modelli organizzativi fondati sulla responsabilità, la corretta separazione tra politica ed amministrazione, la puntuale valutazione dei risultati, la contabilità economica;
·  un efficace sistema di controlli motivanti che superino la logica dei controlli di natura meramente formale;
·  la moderna gestione del personale secondo principi di riconoscimento del merito.
 
L'Associazione è apolitica, non ha finalità di lucro, non svolge attività sindacale, né intende sostituirsi alle organizzazioni sindacali costituite.

Sono a segnalarLe che il prossimo 24 febbraio a Bologna, nell'ambito della XIII Assemblea Nazionale, ANDIGEL e il comune di Bologna, in collaborazione con FORUM PA promuovono il convegno dal titolo:
"Quale autonomia per quale Paese? - Il ruolo degli Enti locali per la ripresa, lo sviluppo, la coesione sociale"
Tema centrale del convegno sono le condizioni in cui si trovano oggi ad operare gli Enti locali e il loro ruolo nella difficile fase di crisi economica che stiamo attraversando. In questo ambito, quale può essere il ruolo della figura di vertice gestionale e quali i contenuti di professionalità e le azioni da mettere in campo per  contenere l'utilizzo di risorse e rilanciare lo sviluppo?
Si comunica inoltre che per tutta la durata del convegno è possibile iscriversi all'Associazione direttamente alla Segreteria ANDIGEL al desk accoglienza in qualità di socio ordinario o socio sostenitore. L'accettazione da parte del Consiglio Direttivo della domanda di iscrizione come socio ordinario, dà immediato diritto a partecipare all'elezione degli organi statutari. 
I lavori proseguiranno nel pomeriggio del 24 e nella mattinata del 25 con i punti all'ordine del giorno dell'Assemblea, riservata a i soli Soci ANDIGEL.

 
Per iscriversi



 
Valentini Alessio.