testata per la stampa della pagina
notizie flash


Dal sito del MInistero dell'Interno si riporta la new del 17.01.2012 su:" www.integrazionemigranti.gov.it: la bussola per orientare il cittadino straniero.
Parte il nuovo portale internet che fornendo informazioni sui servizi offerti sul territorio al migrante faciliterà la loro integrazione nella società italiana.
Parte oggi, con la sua presentazione ufficiale, un nuovo portale internet che si pone l'obiettivo di favorire l'accesso ai servizi offerti sul territorio ai cittadini stranieri in Italia, creando così i presupposti per facilitare la loro integrazione nella società italiana.
Il portale organizzato per assi - Educazione e apprendimento, Lavoro, Alloggio e governo del territorio, Accesso ai servizi essenziali, Minori e seconde generazioni - offrirà informazioni essenziali e, soprattutto, consentirà al cittadino di individuare i servizi della rete pubblico-privata attivi sul territorio. Spazio anche alle più importanti novità sul piano della normativa, delle iniziative istituzionali e delle attività in atto a livello nazionale, regionale e locale.
Questa nuova iniziativa di informazione e di integrazione è frutto della collaborazione tra i ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell'Interno, dell'Istruzione Università e Ricerca e del ministro per la Cooperazione internazionale e l'integrazione. Il nuovo strumento nasce sotto il coordinamento della direzione generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è cofinanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione dei cittadini dei paesi terzi."

 
Valentini Alessio.