testata per la stampa della pagina
anagrafe

Dal sito del MInistero dell'Interno si riporta la new del 24.06.2011:"Passaporto on line? Pronto per il ritiro!
E' la nuova funzionalità offerta dal sito internet della Polizia di Stato che tramite la email del cittadino lo avverte delle modalità e i tempi. Altre novità: accessibilità e servizio in lingua tedesca

Con la funzione 'Pronto per il ritiro' il cittadino sarà informato attraverso il proprio indirizzo di posta elettronica della notifica dell'avvenuto rilascio e sulle modalità e i tempi di ritiro del passaporto. E' questa una delle funzionalità che di recente sono state introdotte nella sezione del sito internet della Polizia di Stato dedicato al 'Passaporto on line' per venire sempre più incontro alle esigenze dei cittadini e per fornire un servizio sempre più tempestivo e efficace.
Inoltre, il servizio on line è stato reso 'accessibile' per consentire alle persone disabili di raggiungere le pagine del 'Passaporto online, in conformità allo standard "World Wide Web Consortium".
Altra novità, l'opzione di utilizzo della lingua tedesca per i cittadini di lingua tedesca della provincia autonoma di Bolzano.
"Passaporto online" è un servizio, totalmente gratuito, attivo dal dicembre scorso e realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'Istituto poligrafico e Zecca dello Stato e il ministero degli Affari esteri."