Dal sito dell'Ufficio Territoriale del Governo di Avellino si riporta la circolare Prot. N.1243/S.E. del 12.1.2011 ad " OGGETTO: Rilevazione semestrale e dinamica del corpo elettorale e delle sezioni.
Seconda revisione semestrale del 2010 e prima revisione dinamica del
2011: avvio procedura informatizzata di acquisizione dati.
Si comunica che la Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero
dell'Interno ha rappresentato, con circolare n.45/2010 del 21 dicembre 2010, che ha avviato la procedura di rilevazione degli iscritti nelle liste elettorali e delle sezioni elettorali relativamente alla seconda revisione semestrale del 2010 e alla prima revisione dinamica del 2011.
I Comuni, pertanto, dovranno provvedere entro lunedì 7 febbraio, avvalendosi della procedura informatizzata in rete internet, all'inserimento diretto e invio telematico,mediante compilazione delle maschere informatiche predisposte dalla predetta Direzione Centrale dei dati concernenti la seconda revisione semestrale del 2010 (relativa al periodo 1° luglio-31 dicembre 2010) e la prima revisione dinamica del 2011 (da effettuarsi nel corrente mese di gennaio 2010). Inoltre questo Ufficio provvederà al controllo e alla validazione dei dati inseriti.
Per ogni utilità degli stessi Comuni la Direzione Centrale ha comunque
predisposto e messo in rete, per il semestre in questione, i corrispondenti nuovi modelli (Modello G-108 e Modello G-DN/108-1) che potranno essere visualizzati ed eventualmente stampati in forma cartacea (da utilizzare esclusivamente come foglio di lavoro) traendoli dal sito internet del Ministero dell'Interno all'indirizzo http://amministratori.interno.it/rileseme.htm cliccando alla voce "Modelli".
Si rammenta inoltre che l'accesso alla procedura è visualizzabile e attivabile
direttamente sul sito internet del Ministero dell'Interno alla seguente URL:
https://elettoriesezioni.interno.it e che il manuale utente per il Comune, illustrativodella procedura stessa è consultabile e scaricabile sul sito intranet della Direzione Centrale in apposita sezione (http://servizi elettorali.interno.it).
La Direzione Centrale ha, altresì, comunicato che ogni segnalazione o richiesta di chiarimento, sia di natura amministrativa che di natura informatica, potrà essere rivolta oltre che all'indirizzo di posta elettronica mailto:consel@interno.it, ai seguenti recapiti telefonici:
-per aspetti amministrativi: 06/46525385 - 46538182 - 46547337 - 46536736 - 46538179;
-per aspetti informatici: 06/46548005 - 46548024.
Si porta a conoscenza, infine, che tutte le password di accesso alla procedura sono state resettate e che la password di primo accesso è la stessa già a suo tempo comunicata.
Il Prefetto -Blasco."