testata per la stampa della pagina
altro

Dal sito del MInistero dell'Interno si riporta la new del 22 agosto 2010:"
Gli indirizzi nella delibera della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche.
Con un comunicato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 19 agosto 2010, la Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche ha informato dell'avvenuta approvazione degli «Indirizzi in materia di parametri e modelli di riferimento del sistema di misurazione e valutazione della performance» (articoli 13, comma 6, lett. d) e 30, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150).
Nel testo della delibera n. 89/2010 della Commissione, istituita dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n.150, recante attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, viene posta particolare attenzione alla performance come risultato durevole e percepibile attraverso la misurazione degli outcome quali risultati, sovente di lungo periodo, generati dalla fornitura di beni o dall'erogazione di servizi, sulla condizione, stato o comportamento degli utenti."