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elettorale

Dal sito della Prefettura UTG di Avellino si riporta la circolare Prot. N.1223/S.E. lì, 5.7.2010
ad OGGETTO: Rilevazione semestrale e dinamica del corpo elettorale e delle sezioni.
Prima revisione semestrale del 2010 e Seconda revisione dinamica del
2010: avvio procedura informatizzata di acquisizione dati.
Si comunica che la Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero
dell'Interno ha rappresentato, con circolare n.35/2010 del 17 giugno scorso, che ha
chiuso la procedura di rilevazione degli iscritti nelle liste elettorali e delle sezioni
elettorali relativamente alla seconda revisione semestrale e alla prima revisione
dinamica del 2010.
I Comuni, pertanto, dovranno provvedere entro lunedì 13 settembre,
avvalendosi della procedura informatizzata in rete internet, all'inserimento diretto e
invio telematico, mediante compilazione delle maschere informatiche predisposte
dalla predetta Direzione Centrale dei dati concernenti la prima revisione semestrale
del 2010 (relativa al periodo 1° gennaio-30 giugno 2010) e la seconda revisione
dinamica del 2010 (da effettuarsi nel corrente mese di luglio 2010). Inoltre questo
Ufficio provvederà al controllo e alla validazione dei dati inseriti.
Per ogni utilità degli stessi Comuni la Direzione Centrale ha comunque
predisposto e messo in rete, per il semestre in questione, i corrispondenti nuovi
modelli (Modello G-107 e Modello G-DN/107-1) che potranno essere visualizzati ed
eventualmente stampati in forma cartacea (da utilizzare esclusivamente come foglio
di lavoro) traendoli dal sito internet del Ministero dell'Interno all'indirizzo
http://amministratori.interno.it/rileseme.htm cliccando alla voce "modelli
rilevazione semestrale al 30 giugno 2010 e dinamica luglio 2010".
Le nuove maschere informatiche recano un solo intervento integrativo, nella
parte in cui al Mod. G-107, Parte Prima (Sezioni e Iscritti), al quadro E (Seggi speciali
e Uffici distaccati di sezione), viene più specificamente chiesta l'acquisizione del dato
relativo ai seggi speciali costituiti, ai sensi dell'art.9 della legge 23 aprile 1976, n.136,
presso gli ospedali e case di cura con almeno 200 posti-letto, in aggiunta alle sezioni
ospedaliere, per le esigenze di raccolta del voto degli elettori ricoverati che, a giudizio
della direzione sanitaria della struttura medesima, non possono accedere alla cabina.
Si rammenta inoltre che l'accesso alla procedura è visualizzabile e attivabile
direttamente sul sito internet del Ministero dell'Interno alla seguente URL:
https://elettoriesezioni.interno.it e che il manuale utente per il Comune, illustrativo
della procedura stessa è consultabile e scaricabile sul sito intranet della Direzione
Centrale in apposita sezione (servizielettorali.interno.it).
La Direzione Centrale ha, altresì, comunicato che ogni segnalazione o richiesta
di chiarimento, sia di natura amministrativa che di natura informatica, potrà essere
rivolta oltre che all'indirizzo di posta elettronica consel@interno.it, ai seguenti
recapiti telefonici:
- per aspetti amministrativi: 06/46525385 - 46538182 - 46547337 - 46536736
- 46538179;
- per aspetti informatici: 06/46548005 - 46548024.
 Il Prefetto - Blasco - ".