1.    
  2. News  
  3. 2024  
  4. Agosto  
  5. Piattaforma Digitale Nazionale Dati: aggiornate le linee guida
altro

L'Agenzia per l'Italia Digitale(Agid), con Determinazione 225 del 2 agosto, ha aggiornato le Linee Guida per l'interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati della piattaforma PDND. 
L'Agid ricorda che  "la PDND è una piattaforma che abilita lo scambio di informazioni tra gli Enti e la Pubblica Amministrazione, favorendo l'interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi dati pubbliche. In questo modo, cittadini e imprese non devono più fornire i dati che la PA già possiede per accedere a un servizio, in quanto le amministrazioni saranno in grado di scambiare dati tra loro, secondo il principio "once-only". 
Entro il 16 settembre 2024,  ogni cittadino o Pubblica Amministrazione o impresa e gli stakeholder possono commentare l'aggiornamento delle Linee Guida PDND, e i relativi allegati, sul sito di Forum Italia
Fonte: Agid

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Prossimi corsi in programma:

 
  1. logo anusca
  2. logo anusca
  3. logo stemma comune frascati
  4. logo anusca
    12/05/26 - Corso riservato agli operatori del Comune di Torre del Greco

    TORRE DEL GRECO - La cittadinanza


    Corso riservato agli operatori del Comune di Torre del Greco