testata per la stampa della pagina

Gli Esperti Anusca

 

Corrado Giolito

 
 
 

Sono nato il 23 agosto 1978 a Genova, mi sono laureato in Ingegneria Edile presso l'Università degli Studi di Genova e ho frequentato il Master di Primo livello in Sviluppo Locale presso l'Università Amedeo Avogadro di Alessandria.
Nel 2008 ho vinto un concorso pubblico da Istruttore Tecnico e ho lavorato per cinque anni presso la Comunità Collinare Alto astigiano di Castelnuovo don Bosco (AT) come istruttore tecnico; in quegli anni ho avuto modo di collaborare alla stesura del libro Manuale d'Uso del Suolo.
Per mobilità ho preso servizio dal 2013 al 2014 presso l'Ufficio Tecnico Edilizia Privata del Comune di Arese (MI) fino a quando, nel 2014, ho preso servizio presso il Comune di Marentino (TO) come istruttore demografico: li ho avuto modo di lavorare in tutti gli uffici del settore demografico (anagrafe, stato civile, elettorale, leva), cimiteriali, protocollo, URP.
Nel 2019 ho assunto il ruolo di istruttore demografico, con competenze all'anagrafe e stato civile finché, nel gennaio 2024, ho vinto il concorso da istruttore direttivo ed in questo momento sono il responsabile dell'anagrafe di Acqui Terme.
Da gennaio 2024 collaboro con ANUSCA, principalmente come formatore. Da ottobre 2023 sono il Presidente pro-tempore del comitato ANUSCA regionale del Piemonte.