1.    
  2. News  
  3. 2019  
  4. Settembre  
  5. PRIVACY e diritto di accesso ai dati e ai documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni
privacy




L'art.5 c.2 del decreto legislativo n. 33/2013 dispone"allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque hdiritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis."
Dal sito del Garante per la protezione dei dati personali le modalità per l'esercizio del diritto di accesso civico a dati e documenti.

- Il decreto legislativo n. 33/2013, come modificato dal d.lgs. n. 97/2016
- Sito del Garante privacy

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Prossimi corsi in programma:

 
  1. logo anusca
  2. logo anusca
    21/04/26 - Pomeriggio di Studio in collaborazione con il Comitato Provinciale di Arezzo - PARTECIPAZIONE GRATUITA E RISERVATA AGLI ENTI ISCRITTI ANUSCA ANNO 2026

    CORTONA - Question time: risposta a quesiti in materia di anagrafe


    Pomeriggio di Studio in collaborazione con il Comitato Provinciale di Arezzo - PARTECIPAZIONE GRATUITA E RISERVATA AGLI ENTI ISCRITTI ANUSCA ANNO 2026

  3. logo anusca
  4. logo anusca
    22/04/26 - Mattinata di Studio in collaborazione con il Comitato Provinciale di Roma

    CIVITAVECCHIA - Senza fissa dimora


    Mattinata di Studio in collaborazione con il Comitato Provinciale di Roma