testata per la stampa della pagina
Enti Locali

Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria n. 61 del 21/11/2018 la Legge regionale 16 novembre 2018, n. 9 "Ulteriori modificazioni ed integrazioni alla legge regionale 9 aprile 2015, n. 11 (Testo unico in materia di Sanitą e Servizi sociali)" gli articoli di interesse sono dal n. 13 al n. 19 ed il n. 42.

La Regione Umbria ha scelto di non prevedere una legge specifica per la novella disciplina che invece si incardina quale ulteriore modificazione ed integrazione alla legge regionale 9 aprile 2015, n. 11 "Testo unico in materia di Sanitą e Servizi sociali" nel Capo 11 del Titolo XVI della Parte I sostituendo un'intera rubrica ed inserendone una versione totalmente novellata rubricata: "NORME IN MATERIA DI ATTIVITĄ FUNERARIE E CIMITERIALI", volta a disciplinare i principali aspetti afferenti i servizi e le funzioni funerarie, cimiteriali e di polizia mortuaria, con la finalitą di tutelare l'interesse degli utenti dei servizi medesimi e di uniformare le attivitą
pubbliche e gestionali a principi di trasparenza, di evidenza scientifica, efficienza, economicitą ed efficacia delle prestazioni.

ANUSCA, come sempre, sarą impegnata a promuovere attivitą di formazione e informazione per gli operatori dei comuni coinvolti dalla novitą normativa che investe sia i procedimenti di stato civile che di polizia mortuaria proponendo specifici incontri e seminari.

Lorella Capezzali - ESPERTA ANUSCA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Prossimi corsi in programma: