Sono nato a Brescia nel 1983. Dopo la maturità scientifica mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Brescia con tesi di laurea in diritto amministrativo. Inizio come praticante avvocato il percorso forense in uno studio legale che si occupa di diritto amministrativo e mi trovo ad affrontare alcune tematiche afferenti ai servizi demografici! Nell'approcciarmi alla materia è un colpo di fulmine. Decido di abbandonare lo studio legale e nel 2010 vinco un concorso per funzionario nel settore demografico presso il comune di Desenzano del Garda dove nel 2011 divento Responsabile dei Servizi
Demografici.
Nell'anno 2012/2013 partecipo al quinto Corso di Alta Formazione e dal 2017 sono membro del
Consiglio Nazionale Anusca.
Negli anni ho partecipato come membro di commissione di concorso per posizioni nei servizi demografici di alcuni comuni della provincia. Nel 2019 ha avuto inizio con Anusca la mia attività di relatore in corsi di formazione e aggiornamento e nella risoluzione dei quesiti, in particolare in materia di anagrafe, documentazione amministrativa e cittadini stranieri, materie nelle quali ho approfondito i miei studi.
Credo fortemente nel valore della formazione e nella grandissima azione che Anusca riesce a portare avanti a favore di tutti i colleghi d'Italia, per rendere la Pubblica Amministrazione sempre più preparata e pronta ad affrontare l'evoluzione della società moderna.