testata per la stampa della pagina

Corsi in house

 

Formazione su misura.

 
 
 
 

Accanto alle iniziative organizzate in collaborazione con i comitati su tutto il territorio nazionale, alla formazione in Accademia a Castel San Pietro Terme e ai webinar, si č affermata una dimensione parallela quella dei  corsi in house. Parliamo di corsi di formazione di varia durata che vengono commissionati ad Anusca dai singoli enti e sono destinati ai loro dipendenti, sui temi e con la forma che meglio si adatta alle peculiari esigenze. In questo modo i Comuni hanno la possibilitą di scegliersi un "abito formativo" su misura.

Richiedi subito un preventivo alla mail segreteria@anusca.it o chiama il numero 051.944641

 
 
 
 

Massima flessibilitą organizzativa e la tradizionale qualitą della formazione Anusca. Ecco il binomio che rende vincente la formula dei corsi in house proposti dall'Associazione.

Soprattutto in un momento in cui nei Comuni si registra un grande turn over del personale, i corsi in house rappresentano una soluzione ideale: oltre alla possibilitą di poter organizzare il percorso didattico nei tempi e nelle modalitą che meglio si adattano all'organizzazione dell'Ente, attivare questa tipologia di corsi significa anche potersi avvalere dell'esperienza e della professionalitą degli esperti in maniera intensiva, anche per la risoluzione di tutti i quesiti e casi pratici su cui gli operatori, soprattutto i pił inesperti, hanno necessitą di una riflessione ad hoc.

Una delle ultime novitą č il Corso base per Sportellisti Demografici, pensato per il personale adibito da poco allo sportello che ha necessitą di apprendere gli elementi fondamentali per rispondere alle esigenze del cittadino, sia per l'anagrafe sia per lo stato civile. Fra le ulteriori proposte di Anusca ci sono poi Corsi base di Stato Civile, Anagrafe o Elettorale; Corsi in materia di Documentazione Amministrativa, Corsi sul tema del Riconoscimento della Cittadinanza Iure Sanguinis. Oppure ancora iniziative di stringente attualitą come possono essere i Corsi di Formazione per Presidenti e Segretari di seggio quando ci si approccia alle tornate elettorali.

 
 
 
 
  1. 25/05/23 - AOSTA - Polizia mortuaria: dal decesso alla sepoltura

    Corso in collaborazione con il CELVA

  2. 20/04/23 - BOLOGNA - Lo sportello: professionalitą al servizio del cittadino. Le nuove opportunitą offerte da ANPR (2° edizione)

    Corso riservato agli operatori del Comune di Bologna

  3. 20/04/23 - BOLOGNA - Lo sportello: professionalitą al servizio del cittadino. Le nuove opportunitą offerte da ANPR (1° edizione)

    Corso riservato agli operatori del Comune di Bologna

  4. 18/04/23 - BOLOGNA - ABC in anagrafe: dallo sportello al back office. Tutti i procedimenti dalla a alla z con l'avvento di ANPR (2° edizione)

    Corso riservato agli operatori del Comune di Bologna

  5. 14/04/23 - SIRACUSA - Corso base in materia elettorale - 3° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Siracusa

  6. 13/04/23 - SIRACUSA - Corso base in materia elettorale - 2° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Siracusa

  7. 12/04/23 - SIRACUSA - Corso base in materia elettorale - 1° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Siracusa

  8. 04/04/23 - BOLOGNA - ABC in anagrafe: dallo sportello al back office. Tutti i procedimenti dalla a alla z con l'avvento di ANPR (1° edizione)

    Corso riservato agli operatori del Comune di Bologna

  9. 04/04/23 - CREMA - Anagrafe & Welfare - 2° sessione

    Corso riservato agli operatori della Comunitą Sociale Cremasca

  10. 30/03/23 - AOSTA - ABC elettorale

    Corso in collaborazione con il CELVA

  11. 30/03/23 - GORGO AL MONTICANO - La gestione dei servizi cimiteriali

    Corso riservato ai dipendenti del Comune di Gorgo al Monticano

  12. 23/03/23 - AOSTA - ABC anagrafe

    Corso in collaborazione con il CELVA

  13. 21/03/23 - CREMA - Anagrafe & Welfare - 1° sessione

    Corso riservato agli operatori della Comunitą Sociale Cremasca

  14. 16/03/23 - AOSTA - ABC dello stato civile

    Corso in collaborazione con il CELVA

  15. 09/03/23 - BOLOGNA - Gli accertamenti anagrafici: l'operativitą degli agenti accertatori della polizia locale di quartiere e degli ufficiali d'anagrafe

    Corso riservato ai dipendenti del Comune di Bologna

  16. 03/03/23 - MACERATA - Approfondimenti in materia di anagrafe - 2° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Macerata

  17. 02/03/23 - MACERATA - Approfondimenti in materia di anagrafe - 1° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Macerata

  18. 22/02/23 - PORCIA - Corso base per sportellisti d'anagrafe - 2° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Porcia

  19. 18/02/23 - PORCIA - Corso base per sportellisti d'anagrafe - 1° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Porcia

  20. 03/02/23 - PIOLTELLO - Polizia mortuaria & servizi cimiteriali - 2° sessione

    Webinar riservato agli operatori del Comune di Pioltello

  21. 19/01/23 - BERGAMO - Corso di stato civile base - 3° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Bergamo

  22. 18/01/23 - BERGAMO - Corso di stato civile base - 2° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Bergamo

  23. 17/01/23 - BERGAMO - Corso di stato civile base - 1° sessione

    Corso riservato agli operatori del Comune di Bergamo

  24. 13/01/23 - PIOLTELLO - Polizia mortuaria & servizi cimiteriali - 1° sessione

    Webinar riservato agli operatori del Comune di Pioltello