testata per la stampa della pagina

L'Anusca Summer School è tornata

 

La formula formazione & benessere targati Accademia Anusca anche nel 2023.

 
 
 
 
 
 

Dato che la formazione non va mai in vacanza e considerato soprattutto che l'aggiornamento e il supporto professionale sono necessità che non prevedono periodi di sospensione, facciamo almeno in modo di rendere le attività didattiche, oltre che valide in termini di efficacia e risultati tecnico-giuridici, anche il più possibile piacevoli e rilassanti.

L'estate è certamente il periodo migliore per apprezzare i servizi del Campus della Formazione di Castel San Pietro Terme. E l'Anusca Summer School è l'occasione ideale per goderne: un toccasana per la salute di mente e corpo, proprio com'è previsto dallo Statuto dell'Associazione.

L'Associazione ha messo a punto una agenda ricca di eventi, allargando addirittura il ventaglio di proposte rispetto al già sostanzioso programma andato in scena ormai quasi dodici mesi fa. Dieci appuntamenti distribuiti tra giugno, luglio e agosto per un'estate all'insegna di formazione e benessere.

 
 

 
 

Corsi in programma.

 
 

► 22 / 23 / 24 agosto 2023
- La morte non va in vacanza

► 12 / 13 / 14 settembre 2023
- "A" come Anagrafe (3° edizione)

 
 

 
 

Soggiorni & opportunità.

 

Nove settimane intense nelle quali Anusca consentirà ai partecipanti ai corsi di abbinare lo studio e l'aggiornamento professionale, con proposte numerose e variegate, alla cura del proprio benessere psicofisico grazie ai servizi di cui sono dotate le strutture del Campus della Formazione in Accademia. Vere e proprie full immersion, durante le quali si avrà la possibilità di apprendere dalle lezioni di qualificati relatori, professori e rappresentanti delle istituzioni di assoluta qualità; di confrontarsi con i colleghi dentro e fuori dalle aule, ma anche di dedicarsi al proprio benessere in una cornice che Anusca ha disegnato per assicurare un soggiorno all'insegna del relax e della cura di sé. Senza dimenticare i vantaggi riservati a chi parteciperà ai corsi: una notte in hotel offerta da Anusca per chi si tratterrà anche nel weekend, uso della piscina esterna, e sconto del 20% su tutti i trattamenti del centro estetico Anusca Beauty Space.

 
 

Bodywork e respirazione.

 

Sessioni di approfondimento di tecniche psicocorporee, per esercizi mirati a una migliore armonia del corpo e del respiro e all'allentamento delle tensioni. Chi lo vorrà, potrà partecipare a queste iniziative curate dall'Associazione Francesco Padrini, con cui Anusca ha stretto un accordo di collaborazione per mettere a disposizione questa opportunità: non occorre una preparazione fisica o attrezzature particolari, è semplicemente consigliato un abbigliamento comodo e un telo personale. I laboratori si svolgeranno nell'ambiente accogliente del verde dell'Accademia, nelle ore del tardo pomeriggio: ricordiamo che i corsi prevedono infatti l'aula soltanto al mattino, mentre la fase pomeridiana sarà dedicata allo studio individuale e alle esercitazioni affidate dagli esperti ANUSCA per mettere a fuoco le nozioni apprese e, per chi lo vorrà, per l'appunto a questi momenti di contatto con se stessi.

La prima iniziativa che vedrà la possibilità di partecipare al laboratorio "Bodywork e respirazione" sarà il corso "Trascrizione di atti e sentenze dall'estero: procedure e suggerimenti per affrontare situazioni sempre più complesse", in programma dal 17 al 19 luglio 2023.

 
 
 
Ogni informazione ulteriore è disponibile presso la Segreteria Anusca
 

(tel. 051 944 641)

 
 
 
 
 

 

Corsi conclusi.

 
 

► 7 / 8 / 9 giugno 2023
Lo sportello gentile

► 21 / 22 / 23 giugno 2023
Corso base di stato civile

► 28 / 29 / 30 giugno 2023
Corso di abilitazione per messi notificatori

► 11 / 12 luglio 2023
La condivisione dei dati ANPR all'interno del Comune

► 17 / 18 / 19 luglio 2023

Trascrizione di atti e sentenze dall'estero: procedure e suggerimenti per affrontare situazioni sempre più complesse

► 25 / 26 / 27 luglio 2023
L'anagrafe non va in vacanza

► 1 / 2 / 3 agosto 2023
Il consolato a tutto tondo fra anagrafe e stato civile

► 8 / 9 / 10 agosto 2023 (rinviato a data da destinarsi)
Pubblicazioni e matrimonio civile