Dato che la formazione non va mai in vacanza e considerato soprattutto che l'aggiornamento e il supporto professionale sono necessità che non prevedono periodi di sospensione, facciamo almeno in modo di rendere le attività didattiche, oltre che valide in termini di efficacia e risultati tecnico-giuridici, anche il più possibile piacevoli e rilassanti.
L'estate è certamente il periodo migliore per apprezzare i servizi del Campus della Formazione di Castel San Pietro Terme. E l'Anusca Summer School è l'occasione ideale per goderne: un toccasana per la salute di mente e corpo, proprio com'è previsto dallo Statuto dell'Associazione.
L'Associazione ha messo a punto una agenda ricca di eventi, allargando addirittura il ventaglio di proposte rispetto al già sostanzioso programma andato in scena ormai quasi dodici mesi fa. Dieci appuntamenti distribuiti tra giugno, luglio e agosto per un'estate all'insegna di formazione e benessere. Si comincerà con "Lo sportello sorridente" di Paolo Fossati (6/7/8 giugno 2023), il cui apprezzatissimo webinar è stato seguito a marzo scorso da oltre 480 operatori, per concludere infine a cavallo tra agosto (30/31) e settembre (1) con l'approfondimento su "La condivisione dei dati ANPR all'interno del comune". In mezzo tutti gli altri seminari già in calendario.
► 7 / 8 / 9 giugno 2023
- Lo sportello gentile
► 13 / 14 / 15 giugno 2023
- Stato civile e legge 241/1990 - Due mondi paralleli o complementari?
► 21 / 22 / 23 giugno 2023
- Corso base di stato civile
► 28 / 29 / 30 giugno 2023
- Corso di abilitazione per messi notificatori
► 17 / 18 / 19 luglio 2023
- Trascrizione di atti e sentenze dall'estero: procedure e suggerimenti per affrontare situazioni sempre più complesse
► 25 / 26 / 27 luglio 2023
- L'anagrafe non va in vacanza
► 1 / 2 / 3 agosto 2023
- I procedimenti in materia demografica in capo alle sedi consolari
► 8 / 9 / 10 agosto 2023
- Pubblicazioni e matrimonio civile
► 22 / 23 / 24 agosto 2023
- La morte non va in vacanza
► 30 / 31 agosto / 1 settembre 2023
- La condivisione dei dati ANPR all'interno del comune
Nove settimane intense nelle quali Anusca consentirà ai partecipanti ai corsi di abbinare lo studio e l'aggiornamento professionale, con proposte numerose e variegate, alla cura del proprio benessere psicofisico grazie ai servizi di cui sono dotate le strutture del Campus della Formazione in Accademia. Vere e proprie full immersion, durante le quali si avrà la possibilità di apprendere dalle lezioni di qualificati relatori, professori e rappresentanti delle istituzioni di assoluta qualità; di confrontarsi con i colleghi dentro e fuori dalle aule, ma anche di dedicarsi al proprio benessere in una cornice che Anusca ha disegnato per assicurare un soggiorno all'insegna del relax e della cura di sé. Senza dimenticare i vantaggi riservati a chi parteciperà ai corsi: una notte in hotel offerta da Anusca per chi si tratterrà anche nel weekend, uso della piscina esterna, e sconto del 20% su tutti i trattamenti del centro estetico Anusca Beauty Space.