testata per la stampa della pagina

44° Convegno Nazionale ANUSCA

 

CESENATICO (FC), 1 - 5 Dicembre 2025
Grand Hotel da Vinci - Viale G.Carducci,7

 
 

 

Per l'edizione 2025 del Convegno Nazionale ANUSCA per la prima volta è stata scelta la località marittima di Cesenatico (FC). L'evento si terrà dal 1 al 5 dicembre nella prestigiosa location del Grand Hotel da Vinci, che ospiterà una quattro giorni da non perdere per l'attualità dei temi trattati, la possibilità di confrontarsi con colleghi di tutta Italia e, come ogni anno, per incontrare personalmente i più importanti rappresentanti istituzionali e conoscere le ultime novità sulle riforme che coinvolgono la Pubblica Amministrazione.
Anche quest'anno saranno trattati argomenti di spessore per la formazione e l'aggiornamento professionale degli operatori, sempre più spesso protagonisti nella sfida all'ammodernamento della P.A. Inoltre, il 44° Convegno Nazionale rappresenterà un fondamentale appuntamento per stabilire insieme la rotta che la grande famiglia ANUSCA dovrà mantenere in futuro.
Un grande evento con grandi aspettative anche nei confronti della nuova location di Cesenatico, una delle perle della Riviera Romagnola che si appresta ad ospitare la kermesse ANUSCA, da sempre momento di confronto che attira centinaia di operatori e addetti ai lavori da tutto il paese. La nota località turistica rappresenterà lo scenario perfetto del Convegno Nazionale, grazie anche alle numerose iniziative organizzate durante il periodo invernale: mercatini di Natale, con stand di prodotti tipici e oggettistica regalo, il famoso Presepe della Marineria, allestito presso il Porto Canale e tutto il centro storico addobbato con luminarie e animato da spettacoli a tema.
D'eccezione anche la sede dell'iniziativa nazionale, il Grand Hotel da Vinci, lussuoso hotel cinque stelle con vista sul mare, parco e piscina interni, che unisce stile e atmosfera unici. Il contesto ideale per chiudere insieme un anno ricco di novità e traguardi raggiunti, inaugurandone al contempo un altro all'insegna della formazione e delle fondamentali attività di ANUSCA al servizio della PA italiana.