testata per la stampa della pagina

39º Convegno Nazionale ANUSCA

 

I NOSTRI SPORTELLI 2019

 
 
 

Sportello l'Avvocato Risponde


ANUSCA presenta la nuova collaborazione con lo studio legale Baccarini che da molti anni si occupa dei pareri in materia giuslavoristica degli associati. In Saletta Quesiti dalle 15.00 alle 17.00 di martedì 3 dicembre, gli avvocati dello studio Baccarini saranno a disposizione per la fornitura di brevi pareri legali verbali in materia di diritto civile, di famiglia, procedure esecutive e diritto bancario, ovviamente gratuiti. Un'opportunità da non perdere per i tesserati che necessitassero di un'assistenza legale anche extra lavorativa (diritto civile, contrattualistica, recupero crediti, ecc.) a prezzi convenzionati.

 
 
 
 

Help Desk pubblico impiego - speciale CCNL


Nella mattinata del 4 dicembre, presso la Saletta Quesiti, sarà aperto l'Help Desk Pubblico Impiego. Come già accaduto durante il Convegno dello scorso anno, gli Esperti ANUSCA Stefano Paoli e Livia Veltre saranno a disposizione dei convegnisti dalle 10.00 alle 12.00 per chiarire tutti i dubbi sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore demografico. Non si tratterà di uno sportello sindacale ma di una occasione di interessante approfondimento giuridico sui nuovi istituti del contratto collettivo.

 
 
 
 

SOS Assicurazione: supporto a 360º


Giovedì 5 dicembre sempre all'interno della Saletta Quesiti del pala-congressi Alexander Palace di Abano Terme, dalle 9.00 alle 11.00 i convegnisti troveranno uno sportello interamente dedicato alla risoluzione e al chiarimento di dubbi e domande inerenti alla polizza ANUSCA di tutela civile o legale. Ma non solo! A disposizione degli associati infatti ci sarà Lamberto Galavotti, specialista del settore che già da anni supporta ANUSCA nella gestione e risoluzione dei casi assicurativi, e che offrirà una consulenza a 360º anche su tematiche e fattispecie diverse da quelle del mondo dei demografici.