testata per la stampa della pagina

I servizi demografici del futuro

 
 

Tutte le novità in materia di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale. Approfondimenti, riflessioni, dibattiti

 
 
 
 
 

Il futuro dei Servizi Demografici: partecipa al webinar 1-2-3 dicembre

Come ormai è noto, le nuove norme emanate dal Governo a contrasto dell'epidemia Covid19, hanno previsto il divieto di organizzare, tra gli altri, i convegni e congressi. In relazione a ciò, il 40° Convegno Nazionale ANUSCA previsto nei giorni 1/2/3/4 Dicembre in presenza a Cervia è stato rinviato, su decisione della Giunta Esecutiva, all'anno 2021, in data da destinarsi in relazione all'evolversi della situazione epidemiologica.

Tenendo presente i nuovi e delicati compiti che vengono assegnati agli uffici demografici, la Giunta ha ritenuto opportuno organizzare un corso in modalità webinar per consentire agli operatori di avere una occasione di formazione e aggiornamento, per una maggiore consapevolezza di quale sarà il futuro dei Servizi Demografici ed approfondire alcune tematiche particolari alla luce della sentenza della Cassazione e della Corte Costituzionale in materia di anagrafe e stato civile.

Ci rendiamo conto che molte colleghe e colleghi avranno difficoltà di collegamento e che da più parti ci giungono richieste di attività in presenza. Oggi però la possibilità che ci viene offerta dalle tecnologie, consente, pur con tutti i suoi limiti, di tener aggiornati gli operatori del settore.

 
 
 
 
 
 
 

 

Materiale utile