testata per la stampa della pagina

Ufirst, insieme ad ANUSCA, partecipa alla "solidarietà digitale"

 

L'innovativa piattaforma "salta-fila" è gratuita fino al 30 giugno

 
 
 
 
 

UFIRST grazie ad un accordo con ANUSCA mette gratuitamente a disposizione la propria tecnologia per una gestione intelligente delle file e in linea con la regola del "droplet" (mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo) resasi necessaria per affrontare l'emergenza Coronavirus.

UFIRST, partecipando all'iniziativa "solidarietà Digitale" del Ministro dell'Innovazione, regala il  proprio software business fino al 30 giugno.

Grazie alla nuova collaborazione, dopo aver fatto richiesta di accesso al servizio, si potrà scaricare e installare autonomamente il software per ordinare le code agli ingressi degli uffici aperti al pubblico semplicemente su un tablet e gestire le file e gli appuntamenti dei servizi demografici (anagrafe e tributi) in modo organizzato.

 
 
 

 
 

Come installare ufirst

 
5 semplici passaggi per permettere ai tuoi utenti di accedere in modo ordinato
 
 

Per iniziare ti servirà solo uno smartphone o un PC da banco, un Tablet  ed il WiFi. Non devi neppure preoccuparti della manutenzione o degli aggiornamenti: è tutto incluso nel servizio, così come il supporto da parte del team ufirst.

 
 
 

Compila il form "​attivazione punto​" e decidi come dare il benvenuto ai tuoi utenti

 
 

Ricevi le credenziali per attivare il servizio del tuo ufficio anagrafe sulla nostra piattaforma

 
 

Installa il software "manager" per gestire le file, sul tuo smartphone o sul tuo PC da banco

 
 

Imposta il Totem e posizionalo vicino all'ingresso insieme al materiale promozionale

 
 

Se vuoi usare il Monitor (schermo), attivalo assicurandoti che sia visibile e che le notifiche si sentano

 
 
 
Come si mettono in fila i clienti?
 
 

ufirst ti offre 3 modalità di accodamento tra cui scegliere:

 
 

App


Totem



Concierge

i clienti si prenotano da remoto tramite l'app, staccano il numeretto virtuale e ricevono una notifica quando è il loro turno.

imposta il tablet self-service attraverso il quale i tuoi clienti si possono mettere in coda digitando il nome come segnaposto, il nome comparirà sul monitor o potrà essere chiamato a voce.

un dipendente dà il benvenuto ai visitatori ed inserisce le loro informazioni nel sistema.

 
 
 
 

Ti consigliamo di scegliere la modalità totem, con un tablet posizionato vicino all'ingresso. ufirst è stato costruito per essere modulare e flessibile. L'installazione è stata progettata per essere il più veloce e personalizzabile possibile in modo tale da venire incontro alle tue esigenze presenti e future.

 
 

 
 
Come si manda avanti la fila? 
 
 

È semplicissimo, basta installare ufirst manager sul tuo dispositivo (smartphone o tablet) oppure tramite PC da banco collegandoti ad un link che ti forniremo, vedrai quindi tutti i nomi delle persone in coda e potrai con un solo clic chiamare l'utente che riceverà una notifica sulla sua app, oppure vedrà il suo nome apparire sul monitor.

Inoltre il manager viene utilizzato per dare un nome ai servizi (esempio: certificati residenza, carta di identità , etc) che vuoi offrire ai tuoi utenti. I servizi saranno mostrati sull'app e sul totem.

ufirst offre molte funzionalità che permettono di migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti. Ad esempio, con ufirst puoi mostrare quale numero di banco è collegato ad ogni dipendente, notificare sul monitor quando chiamare i clienti e mostrare loro verso quale sportello devono dirigersi.

 
 
 

 
 

Materiale utile (scaricabile)

 
 
 
 

Vuoi saperne di più? Vai al sito!