testata per la stampa della pagina

La comunicazione efficace per valorizzare il proprio ruolo

 

3 - 4 novembre 2020

Accademia Anusca, Castel S. Pietro Terme (BO)


 

Relatori:

Francesco Giorgino (giornalista RAI e professore Luiss)
Roberto Zarriello (Presidente Digital Media)
Giuseppe Lanese (giornalista professionista, comunicatore e formatore)
Luigi Di Mauro (giornalista professionista e formatore)
 

 
 
Clicca sul banner, scarica il programma completo e iscriviti online
 
.
 
 
 

Dalla collaborazione tra ANUSCA e DIGITAL MEDIA nasce e si sviluppa un innovativo percorso di formazione rivolto al personale di Enti e Istituzioni di tutto il Paese con lo scopo di accelerare il processo di rinnovamento nella PA italiana e assicurare un contributo per la crescita della nostra Pubblica Amministrazione.

Dalla teoria alla pratica.
Dal protocollo siglato - la cui mission è favorire lo sviluppo di progetti comuni nel campo della formazione, dell'innovazione nella PA, delle nuove tecnologie, della cultura digitale e della comunicazione - è stato messo a punto un calendario di eventi il primo dei quali si terrà martedì 3 e mercoledì 4 novembre 2020. Appuntamento dunque in Accademia, dove ad accogliere i partecipanti ci sarà anche Francesco Giorgino, giornalista RAI e professore Luiss di Content Marketing, Brand Storytelling e Newsmaking. Oltre al celebre conduttore del TG1 tra i relatori del corso saranno presenti anche Roberto Zarriello (Presidente Digital Media) e Giuseppe Lanese (giornalista professionistaResponsabile cultura dell'agenzia di stampa nazionale Primapress).

"Saper parlare agli amministratori nei rapporti interni e ai cittadini usando il linguaggio più efficace nei confronti dell'interlocutore". Questo l'obiettivo principale di questo primo modulo. "Imparare ad usare una comunicazione snella, fruibile, immediata, che passi anche attraverso i social, che dell'era digitale sono i più immediati e funzionali amplificatori di parole".