testata per la stampa della pagina

Progetto europeo DXB 101007502

 

Il resoconto dell'ultimo meeting online

 
 
 
 
 

MEETING PROGETTO EUROPEO DXB 101007502.

Il giorno 16 marzo u.s. si è tenuto un Meeting online del Progetto Europeo DXB 101007502 - IDENTITÀ IN MOVIMENTO, coordinata da Alexander Schuster (Università di Verona). Erano presenti: Gerhard Bangert, Steve Heylen, Simon Rijsdijk (EVS), Lina Papadopoulou e Dafni Lima (Università di Salonicco Grecia), Paul Patreider (Università Innsbruck Austria), Giacomo Cardaci, Michela Pagliani (Università di Verona), Paride Gullini, Mariagiovanna Sasdelli, Liliana Palmieri e Thomas Stigari (ANUSCA).

Nel corso della Riunione il Coordinatore Avv. Alexander Schuster, ha illustrato la bozza del Questionario che dovrà essere compilato da ciascuno dei 23 Stati coinvolti (Lituania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Lettonia, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e Montenegro), che dovranno far parte dell'appendice del Manuale che dovrà essere predisposto nell'ambito del Progetto.

Al termine della riunione è stato fissato un nuovo incontro per approvare in via definitiva il questionario. È stata comunicata anche la data del Workshop online di Innsbruck per il 30 aprile p.v., alla quale parteciperanno ufficiali di Stato Civile dell'EUREGIO, una regione che conta una popolazione di circa 1,75 milioni di abitanti, dei quali circa il 62% sono di lingua tedesca, il 37% di lingua italiana e l'1% di lingua ladina. Confina con il Vorarlberg, la Baviera, il Salisburghese, la Carinzia, il Veneto, la Lombardia e il cantone svizzero dei Grigioni. Argomento del Workshop saranno i contenuti e l'applicazione del Regolamento in questa specifica Regione.