testata per la stampa della pagina

Incontro con i rappresentanti nazionali della CISL Funzione Pubblica

 
 
 
 
 
 

ANUSCA informa con soddisfazione tutti i propri associati che il 15 marzo scorso, presso l'Accademia di Castel San Pietro Terme si è tenuto un incontro con i rappresentanti nazionali della CISL Funzione Pubblica.

Hanno partecipato Maurizio Petruccioli - Segretario Nazionale CISL FP, Franco BerardiSegretario Generale CISL FP Lombardia, Mario Gatti - Segretario Generale CISL FP Bergamo e Massimo Catania - operatore politico della Segreteria CISL FP Bergamo.

Il Presidente Paride Gullini, accompagnato dal Vice Presidente Sergio Santi e da Romano Minardi, ha ringraziato la Delegazione CISL per avere accolto l'invito di ANUSCA inteso a rappresentare alle OO.SS. le vecchie e nuove responsabilità e competenze attribuite agli ufficiali di stato civile, anagrafe ed elettorale ed ha illustrato il lungo percorso dell'Associazione per promuovere la professionalità degli operatori demografici.

Nell'occasione, i rappresentanti della CISL hanno potuto visitare la sede ANUSCA con le ultime realizzazioni strutturali, che hanno dato vita al "Campus della formazione".

Al termine dell'incontro è stato concordato un impegno comune inteso a sostenere le necessità di valorizzare la professionalità degli operatori demografici anche sul piano contrattuale.