testata per la stampa della pagina
elettorale

Si riporta una nota del 6 marzo 2008 riportata sul sito del Ministero dell'Interno sulle prossime scadenze per le elezioni del 13 e 14 aprile 2008:"Nei comuni interessati, nei giorni 13 e 14 aprile 2008, anche allo svolgimento di elezioni provinciali e comunali, le giunte comunali, oltre a deliberare gli spazi da destinare alle affissioni di propaganda elettorale per le elezioni politiche, dovranno anche stabilire e delimitare, ai sensi della legge 4 aprile 1956, n. 212, dal 33° al 31° giorno antecedente quello della votazione (nella circostanza, da martedì 11 a giovedì 13 marzo 2008), in ogni centro abitato con popolazione superiore a 150 abitanti e distintamente per ciascuna elezione che avrà luogo nella stessa data, gli spazi da destinare alle affissioni di propaganda elettorale dei partiti o gruppi politici che parteciperanno alle elezioni amministrative (provinciali e comunali) con gruppi o liste di candidati, nonché di coloro che, pur non partecipando direttamente alla competizione, avranno fatto pervenire, entro il 34° giorno antecedente quello della votazione (nella fattispecie entro lunedì 10 marzo 2008), apposita istanza intesa a fiancheggiare una di tali liste di candidati.
Le giunte comunali dovranno provvedere all'assegnazione di sezioni dei predetti spazi ai gruppi o alle liste di candidati partecipanti alle consultazioni entro due giorni dalla ricezione delle comunicazioni sull'ammissione delle candidature.
Affinchè gli interessati siano posti in grado di eseguire le affissioni quanto prima, gli organi preposti all'esame delle candidature dovranno comunicare immediatamente le proprie decisioni alle Prefetture-U.T.G. competenti e contestualmente, ai sindaci dei comuni interessati al fine di consentire alle giunte comunali di assegnate prontamente gli spazi predetti. "