testata per la stampa della pagina
stato civile

Dal sito del Ministero di Giustizia si riporta la nota pubblicata in data 14 gennaio 2017 concernente le unioni civili e la dichiarazione del Ministro Orlando: 
- "Oggi si è concluso definitivamente il percorso di attuazione dellalegge sulle unioni civili. Era un impegno che avevo assunto e che abbiamoportato a termine, dando così piena attuazione ad una legge che rappresenta unasvolta di civiltà per l'Italia". 
Commenta così, il guardasigilli AndreaOrlando, il via libera definitivo del Consiglio dei ministri ai tre decretiattuativi della legge 20 maggio 2016, n. 76 che disciplina le unioni civili.
Questo passaggio, completa il percorso legislativo della riforma adeguando "lenorme dell'ordinamento dello stato civile in materia di iscrizioni,trascrizioni e annotazioni; le disposizioni di modifica e riordino delle normedi diritto internazionale privato in materia di unioni civili tra persone dellostesso sesso e quelle di coordinamento in materia penale", ha concluso ilministro della giustizia."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Prossimi corsi in programma: