1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

stato civile

Dal sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri si riporta la comunicazione del 29 gennaio 2008 relativo alle adozioni internazionali:"La Commissione per le adozioni internazionali (CAI) ha presentato il 28 gennaio 2008, nell'incontro presso la biblioteca del CNEL a Roma con i rappresentanti di tutti gli Enti autorizzati, i dati ufficiali, aggiornati al 31 dicembre 2007: le adozioni di bambini stranieri in Italia nel corso del 2007 sono state 3.420.
"Questo risultato ci dice - ha commentato il Presidente della CAI e Ministro delle Politiche per la famiglia, Rosy Bindi - che il nostro sistema di adozioni internazionali è affidabile, ed è merito dello sforzo congiunto che si è fatto per esplorare Paesi nuovi e per risolvere le criticità man mano che si presentavano".
Al fine di ampliare l'attività sull' adozione internazionale dal 29 gennaio 2008 è stato attivato il numero verde 800.002.393, "Linea CAI - uno spazio per la Comunicazione, l'Ascolto e l'Informazione".
Il servizio è rivolto alle coppie che aspirano all'adozione, alle famiglie adottive, agli operatori dei Servizi territoriali e dei Tribunali per i Minorenni, a tutti cittadini interessati a diverso titolo alle tematiche dell'adozione internazionale (rapporti con i Paesi, enti autorizzati, fasi dell'adozione, agevolazioni fiscali, congedi parentali, bonus alle famiglie, rimborsi spese ecc.) .
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00. In alternativa è possibile inviare un messaggio all'indirizzo di posta elettronica LINEACAI@palazzochigi.it, oppure al numero di fax 06-67.79.21.67.
È prevista la possibilità di essere ricontattati, nonché di un eventuale colloquio in sede. "

 

Menu di sezione