testata per la stampa della pagina

Gli Esperti Anusca: Noemi Masotti

 
 
 
Mariani Carla

Sono nata a Cesena nel 1969. Ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna nel 1994 con votazione 110/110 e lode. Durante il corso universitario ho vinto la borsa di studio Erasmus per la frequenza del terzo anno accademico presso l'Università di Hull (Inghilterra).
Da settembre1994 a maggio 1995 ho svolto l'attività di coordinatrice di corsi di formazione post diploma e post laurea per una società di formazione professionale con sede a Ravenna.
A febbraio 1997 ho vinto il concorso pubblico per impiegato amministrativo presso il Comune di Mercato Saraceno.
A luglio 1997 ho vinto il concorso pubblico per Responsabile Servizi Demografici presso il Comune di Bertinoro, dove ho lavorato sino a dicembre 2003; dal 2001 al 2003 ho ricoperto il ruolo di titolare di Posizione Organizzativa Responsabile dell'Area Segreteria, Servizi Demografici, Servizi Sociali, Scuola, Cultura eTurismo.
Da gennaio 2004 lavoro presso il Comune di Forlì, a seguito di concorso per mobilità esterna, inizialmente come Responsabile Ufficio Stato Civile, poi come Responsabile Unità Anagrafe - Stato Civile e quindi dal novembre 2009 ho acquisito il ruolo di Responsabile Servizi Demografici Titolare di Posizione Organizzativa.
Ho partecipato al corso di formazione per Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe per la Provincia di Forlì-Cesena periodo giugno - settembre 2001 e ho conseguito il Diploma Ministeriale di abilitazione all'esercizio della funzione di Ufficiale di Stato Civile conseguito a Forlì in data 14/11/2007.
Ho partecipato al corso per Formatori in corsi ministeriali nelle materie demografiche organizzato dal Ministero dell'Interno presso l'Accademia degli Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe di Castel San Pietro Terme dal 19 al 24 aprile 2010 con superamento positivo della prova finale.
Ho partecipazione a vari Convegni Nazionali per Amministratori ed Operatori dei Servizi Demografici nonché a seminari e giornate di studio relativi alle materie demografiche.
Ho svolto il ruolo di componente esperto in commissioni di concorso per i Servizi Demografici di altri Comuni.
Dal 2010 svolgo l'incarico di relatrice in seminari, convegni e giornate di studio in materie demografiche su incarico di A.N.U.S.C.A.
Collaboro con la casa editrice Maggioli per la redazione di articoli e risoluzione quesiti per la Rivista "I Servizi Demografici".
Ho collaborato con la casa editrice IPSOA per la redazione di un Manuale per i Servizi Demografici.