testata per la stampa della pagina
altro

Dal sito ufficiale dell'Istat si riportano le prime disposizioni in merito alle statistiche demografiche per l'anno 2008:"
Anno 2008

La circolare n. 24 del 23 Ottobre 2007 illustra i criteri che ciascun Comune e ciascuna Prefettura devono seguire per l'esecuzione delle rilevazioni demografiche e sanitarie riferite al 31 dicembre 2007, per quanto riguarda i modelli Istat P.2 e Istat P.3, e all'anno 2008 per quanto concerne tutti gli altri modelli.

La circolare presenta gli aspetti salienti delle rilevazioni, in particolare: i modelli di rilevazione e le innovazioni rispetto all'anno precedente, i nominativi dei referenti per le varie indagini, l'organizzazione della raccolta dei dati, le modalità e i tempi di invio, le disposizioni per le Prefetture, le disposizioni in materia di segreto statistico e di protezione dei dati personali, nonché l'obbligatorietà della risposta.

Le istruzioni per la compilazione dei modelli statistici sono raccolte in un manuale a sé stante, già inviato lo scorso anno a tutti i Comuni, da considerarsi valido fino a quando non verranno introdotte sostanziali modifiche alle rilevazioni che richiedano una riedizione dello stesso"