testata per la stampa della pagina

Gli Esperti Anusca: Lorella Capezzali

 
 
 

Nata a Perugia il 06/11/1966 e residente a Bastia Umbra è coniugata con Roberto Diongi geologo e mamma di Alberto (1995) e Luca (1998).
Laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università di Perugia e specializzazione post laurea con due Master in Diritto Tributario.
Abilitata alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti.
Nasce in una famiglia di artigiani del legno collaborando sin dall'adolescenza all'amministrazione dell'impresa di famiglia con il nonno Settimio, il papà Marcello e la mamma Maria, artista di famiglia, che èstata anche docente di Educazione artistica presso la scuola pubblica per 35 anni.
Dal 1993 al 2001 ha esperienze lavorative nel campo privato sia come dipendente che come libero professionista Dottore Commercialista e Revisore legale dei Conti.
Nel 2001 entra nella Pubblica Amministrazione e dal 2002 è alle dipendenze del Comune di Bastia Umbra nel settore Economico e Finanziario fino al 2010 quando viene assegnata al Settore Demografico e Statistico di cui dal 2012 è Responsabile del Servizio di Stato Civile, Cimiteri ed AIRE con profilo di Istruttore Direttivo Ammnistrativo Contabile.
Dal 01/12/2006 al 30/11/2009 presso il Comune di Spello riveste l'incarico di Membro Collegio Revisori dei Conti
Dal 2008 al 2016 riveste l'incarico di Presidente del Collegio dei Revisori del "GAL- Gruppo Azione Locale della Media Valle del Tevere"
Dal novembre 2013 all'ottobre 2016 ha rivestito l'incarico di Presidente del Comitato Provinciale ANUSCA Perugia e dal 27 ottobre 2016 ad oggi è Presidente Regionale ANUSCA Umbria.
Ha avuto incarichi di formatore sia nel settore pubblico che privato e dal 2015 inizia la collaborazione con ANUSCA in qualità di Esperto svolgendo attività di docenza in corsi e seminari di aggiornamento sul territorio locale e presso l'Accademia con particolare attenzione alle materie dello Stato Civile.
Nel corso dell'anno 2017 ha partecipato, in veste di relatrice, a due incontri di studio presso l'Università di Perugia - Dipartimento di Giurisprudenza Cattedra di Diritto Privato e Diritto di Famiglia sul "Ruolo e Funzioni dell'Ufficiale dello Stato Civile".
Autrice di numerose relazioni ed articoli in materia demografica pubblicati nella rivista "I Servizi Demografici" (Maggioli Editore) e nella rivista "Il Notiziario ANUSCA" .
Dal maggio 2016 membro del Tavolo tecnico regionale in materia di attività funerarie e polizia mortuaria costituito presso la Direzione regionale Salute, Welfare, Organizzazione e Risorse umane Regione Umbria.