testata per la stampa della pagina
legislazione

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la news su:"
A cura dell'ufficio Affari legislativi e Relazioni parlamentari
La pubblicazione redatta dai funzionari dell'ufficio Affari legislativi "La Legge di stabilità 2015: le misure di interesse del Ministero dell'Interno", pubblicato nella collana "I quaderni del Viminale", intende offrire uno strumento di lettura del provvedimento e delle disposizioni che riguardano il dicastero.
In particolare fa riferimento, sottolinea il prefetto Bruno Frattasi nell'introduzione, «all'articolata definizione dei profili di gestione finanziaria degli enti locali».
Dal testo della legge 23 dicembre 2014 n. 190 recante "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2015)", infatti, sottolinea il direttore dell'ufficio Affari legislativi, sembrerebbero emergere possibili profili di criticità sul lato del contenimento della spesa, poiché le coperture economiche più importanti sono rappresentate dal contributo delle autonomie territoriali e dalla riduzione degli stanziamenti dei ministeri e degli altri enti.
Lo strumento di approfondimento, curato dai viceprefetti Paolo Canaparo ed Edoardo Sottile, si ritiene utile anche in vista dell'adozione dei provvedimenti attuativi di competenza delle diverse articolazioni del ministero dell'Interno.
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Febbraio 2015, ore 11:22.Riferimenti normativi:
Legge 23 dicembre 2014 n. 190. Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato."


 
 
 
 
 
Valentini Alessio.