testata per la stampa della pagina
cittadinanza

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la news su:"
Il Ministero dell'Interno ha comunicato l'attivazione di tre indirizzi di posta elettronica certificata (Pec) dedicati alle richieste di informazioni relative alle domande di cittadinanza per residenza, ai quali gli interessati potranno scrivere per ricevere informazioni riguardo la propria pratica.
In termini di sicurezza, la posta elettronica certificata permette di dare a un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa, garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso.
 
Pertanto, per ottenere  un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione (solleciti, diffide, richieste di accesso e altro), gli interessati o i loro legali rappresentanti, sono invitati a comunicare con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
        » area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2)
        » area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6)
        » area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9)
specificando con esattezza nell'oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento (K10/....)
 
A tal fine, può essere opportuno che il cittadino utilizzi anch'egli una propria posta certificata nei rapporti con gli Uffici della Pubblica Amministrazione. Ottenere una casella di posta certificata è gratuito.
 
Per saperne di più:

Come fare per attivare una casella di posta elettronica certificata individuale."


 
 
 
 
 
Valentini Alessio.