testata per la stampa della pagina
notizia flash

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la news su:"
Alla presenza del sottosegretario all'Interno Domenico Manzione, è stato sottoscritto oggi nella prefettura di Prato il 'Patto per il monitoraggio delle attività produttive mediante le banche dati degli enti pubblici' per il contrasto di illegalità e irregolarità nelle attività economiche e commerciali della provincia.
Il sottosegretario, accolto dal prefetto Maria Laura Simonetti, ha presieduto il Tavolo permanente per l'immigrazione, organismo istituito dal Patto per Prato Sicura. Proprio dall'attività di questo organismo è nato il documento firmato oggi, con il quale ai controlli interforze negli opifici viene affiancato un percorso di verifica delle procedure sulle pratiche di iscrizione e cancellazione dal Registro delle imprese e l'attivazione di partite IVA, INPS ed INAIL.
Questo monitoraggio consentirà di mettere a sistema le banche dati degli enti pubblici per appurare l'effettiva operatività delle aziende iscritte nel Registro e la reale residenza dei titolari di partita IVA. Ricorrendo i presupposti, verranno cancellate dai registri tutte quelle imprese attivate sulla base di dichiarazioni non veritiere.
Le banche dati saranno inoltre implementate dagli apporti di 50 ispettori recentemente assunti dalla regione Toscana."

 
 
 
 
 
Valentini Alessio.