testata per la stampa della pagina

Scade il 6 marzo il termine per presentare la domanda pervotare all'estero. La preziosa informazione, per gli elettori e i lorofamiliari conviventi che si trovino fuori dei confini nazionali per motivi dilavoro o di studio, è stata fornita con un comunicato del 18 gennaio, trasmessoanche al Ministero degli Affari Esteri perché fosse diffuso attraverso lerappresentanze diplomatiche e consolari italiane nei Paesi dell'Unione europea(Ue).
La possibilità di voto all'estero, in vista delleprossime elezioni per il Parlamento Europeo che si svolgeranno domenica 25maggio 2014, riguarda gli elettori italiani non iscritti nell'elenco deglielettori residenti negli altri Paesi membri dell'Ue.
 
Gli italiani temporaneamente all'estero, per lavoro o permotivi di studio (es. Erasmus, dottorati di ricerca, master, ecc.), possonoquindi far pervenire entro oggi 6 marzo 2014, al Consolato competente,un'apposita domanda diretta al Sindaco del Comune nelle liste elettorali delquale sono iscritti (articolo 3, comma 3, del decreto-legge n.408/1994,convertito dalla legge n.483/1994).
 
 
Fonte: Ministero dell'Interno

 
 
 
 
 
Valentini Alessio.