testata per la stampa della pagina
altro

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la new su:"
Il ministro dell'Interno Cancellieri presiede al Viminale la riunione del Comitato Nazionale dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica.
Intensificate le attività di controllo e vigilanza a tutti gli obiettivi sensibili. E' quanto concordato oggi al Viminale nella riunione del Comitato Nazionale dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica, presieduto dal ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, al quale hanno partecipato il sottosegretario di Stato Carlo De Stefano, i vertici nazionali delle Forze di polizia e i responsabili delle Agenzie informazioni e sicurezza, interna ed esterna.
Nel corso della riunione si è proceduto ad un'ampia analisi dello stato dell'ordine e della sicurezza del Paese anche in previsione dell'elevato afflusso di pellegrini per la conclusione del pontificato di Papa Benedetto XVI e l'elezione del nuovo Pontefice.
In vista delle consultazioni elettorali del 24 e 25 febbraio, è stata rivolta una particolare attenzione sull'opportunità di assicurare la massima efficacia dei dispositivi di prevenzione e controllo del territorio e di vigilanza ai seggi elettorali al fine di garantire il regolare svolgimento dell'esercizio del diritto di voto e di tutte le operazioni elettorali."



 
 
 
Valentini Alessio.