testata per la stampa della pagina
elettorale

Dal sito del Ministero dell'Interno si riporta la new su:"
La guida, predisposta dalla direzione centrale dei Servizi Elettorali, intende facilitare il compito dei partiti e gruppi politici che parteciperanno alla competizione elettorale.
Sono online le istruzioni, predisposte dalla direzione centrale dei Servizi Elettorali, per la presentazione e l'ammissione delle candidature per l'attribuzione dei seggi da assegnare nella circoscrizione Estero, in occasione delle prossime elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
L'intento è quello di facilitare il compito dei partiti o gruppi politici che intendono partecipare alla competizione elettorale e degli organi competenti affinché questo fondamentale atto preparatorio delle elezioni possa svolgersi con la massima regolarità e speditezza.
All'interno della guida si trovano le istruzioni per il deposito, presso il ministero dell'Interno, dei contrassegni di lista e degli atti di designazione degli incaricati di presentare le liste dei candidati nelle ripartizioni della circoscrizione Estero.
La seconda parte della pubblicazione, invece, è dedicata alla presentazione delle liste dei candidati presso l'Ufficio centrale per la circoscrizione Estero.
Forniti in allegato i modelli necessari per i vari adempimenti."

 
 
 
Valentini Alessio.